Per quanto ormai buona parte dell’universo femminile risulti declinato in direzione di carriere professionali sempre più prestigiose e posizioni di responsabilità sempre più nevralgiche, non esiste al mondo una sola donna che non ami staccare la metaforica spina appena possibile e concentrarsi sul recupero di una dimensione istintuale legata alle coccole e alla cura del proprio versante estetico.
Per tutte coloro che attendono da mesi il fatidico 8 marzo per rilassarsi e prodigarsi in caldi abbracci, il mondo termale italiano, da sempre sensibile verso le esigenze e le peculiarità dei due sessi, offre un’ampia scelta di iniziative a tema ed eventi dedicati, resi ancor più appetibili dalla coincidenza della ricorrenza con uno dei primi fine settimana pre-primaverili dell’anno.
Partendo da nord, per semplice comodità geografica, l’impianto termale Prè Saint Didier lancerà proprio per la festa della Donna un nuovo trattamento, incentrato sull’antica tecnica di derivazione romana della spazzolatura, reinventata ad arte in chiave moderna con l’intento di implementare lo spettro dei trattamenti presenti nella struttura.
Presso le terme di Riccione i gestori propongono invece un particolare percorso denominato “I Love Me” ed incentrato sull’attenzione al proprio “io” finalizzata, alla riduzione dello stress accumulato durante l’inverno mediante l’adozione di tecniche che prevedono, tra le altre cose, la possibilità di seguire rapidi corsi di automassaggio per poter in seguito riprodurre il benessere termale tra le mura domestiche, una volta rientrate alla routine quotidiana.
L’impianto senese Antica Querciolaia si concentrerà invece su un’apertura straordinaria (fino all’una del mattino) e su due pacchetti speciali dedicati alle donne che prevedono l’impiego di vapori sulfurei finalizzati alla pulizia del viso e maschere estetiche a base di fanghi ed acque termali.
In Puglia, infine, presso la spa del Borgobianco Resort & Spa andrà in scena una giornata tematica dedicata al versante femminile del termalismo nostrano ed incentrata su trattamenti dalla rinomata valenza estetica che terranno compagnia alle frequentatrici per tutta la giornata di domenica 8 Marzo.
A prescindere da quella che possa essere la specifica offerta o la specifica iniziativa in grado di incontrare il gradimento di ogni donna sulla base di gusti ed inclinazioni del tutto personali, suggeriamo comunque a tutte le festeggiate di staccare la metaforica spina per qualche ora e di concedersi quella coccola declinata al femminile che solo l’eccellenza delle nostre strutture è in grado di concedere fino in fondo.